Home » Settori di applicazione » Fognature
Come in ogni paese sviluppato, la nostra rete fognaria copre l’intero territorio.
In questo settore ci troviamo ad affrontare il problema del rinnovamento e ripristino di una rete spesso obsoleta.
Per essere efficiente, la rete fognaria ha bisogno di manutenzione costante. Quando si tratta di sostituire una tubazione oppure di integrare le reti, è necessario lavorare dando il minor disturbo possibile alla popolazione e alla viabilità, ottimizzando al massimo i tempi e i costi di lavoro.
I mezzi Vermeer sono in grado di intervenire in qualsiasi contesto e terreno, per gli interventi più disparati, che vanno dalla posa di piccole condotte locali fino alle grandi condotte di collegamento principali. La specializzazione tecnica e la tecnologia Vermeer ti offrono un parco macchine ampio, in grado di portare a termine il lavoro nel migliore dei modi.
Anni di esperienza per continuare a farti lavorare al meglio.
Ricambi originali e programmi di manutenzione personalizzati.
Quando lavori non devi avere problemi! Stai per iniziare un cantiere? Puoi portarci in officina la tua macchina per un check up e un setup.
Rimettiamo in forma la tua Vermeer con tagliandi, check-up, interventi di revisione e riparazioni.
La tecnologia di perforazione orizzontale controllata, detta anche “no-dig” (dall’inglese “senza scavo”), rende possibile la posa di condotte nel sottosuolo senza aprire nessuno scavo. Grazie a un sistema di aste teleguidate, potrai creare il passaggio per qualsiasi tipo di condotta, dalle tubazioni più piccole fino a quelle delle arterie principali. I perforatori orizzontali Navigator Vermeer sono progettati per offrirti prestazioni competitive in qualsiasi contesto di lavoro. Abbiamo messo a punto due categorie, per garantirti la massima efficienza: quella dei perforatori Navigator piccoli e medi per posa di sottoservizi e quella dei maxi perforatori Navigator per posa di pipeline.
Le catenarie ed i trencher sono mezzi all’avanguardia che permettono di aprire uno scavo davvero ridotto, ampio e profondo quanto basta per posare la condotta. In questo modo, non dovrai più preoccuparti dello smaltimento del materiale di risulta, perché il braccio di scavo produce materiale di dimensioni adatte ad essere riutilizzato come riempimento una volta terminato il lavoro. Evitando il sistema tradizionale di scavo a cielo aperto, avrai un cantiere più sicuro e più economico. I trencher si dividono in due categorie: puoi scegliere tra i trencher walk-behind (con operatore a terra) e ride-on-truck (con operatore alla guida sul mezzo), piccoli e maneggevoli, e tra i trencher della linea pipeline, per i lavori più consistenti di posa di condotte primarie.
Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!